Poesiaterapia

Anno di pubblicazione: 2021

Prezzo € 16,00 + € 4,00 per la spedizione  al  proprio domicilio, tramite il servizio postale.

Il presupposto della POESIATERAPIA BQH è che la malattia possa essere sostenuta da un trauma emotivo che giunge all’improvviso e viene vissuto in solitudine, cogliendoci impreparati. L’ispirazione artistica coglie da una “dimensione superiore” le parole che l’inconscio del paziente telepaticamente ci riferisce, così che la manualità spirituale del poeta sappia comporre versi per suscitare emozioni.

La poesia in questo caso può modificare la struttura del ricordo che un’eventuale emozione negativa vissuta aveva causato. L’effetto terapeutico della poesia personalizzata favorisce l’armonia, rielaborando il trauma sofferto in modo che la ripetizione del componimento poetico sia immagazzinata nuovamente nella memoria. Il fine terapeutico richiama la possibilità della formazione di un nuovo engramma, vale a dire una nuova traccia mnemonica formata nel sistema nervoso in seguito all’esperienza e all’apprendimento. Ciò è possibile in quanto la memoria ha di per sé la capacità di elaborare i dati immagazzinati.

Ogni componimento poetico che segue il Consulting Online BQH persegue tale scopo: cambiare l’engramma tramite la ripetizione della poesia tre volte al giorno per ventun giorni, come modalità di colloquio con l’inconscio. Qualora la poesia “risuoni” con il paziente, la rielaborazione mnesica porterà nuova energia che consentirà alla persona di modulare il proprio comportamento in base alle esperienze vissute, così da ottenere un possibile vantaggio lungo la via della guarigione.

Indice del libro
Prefazione                                                     
Presentazione                                               
Amare e servire l’ammalato 
La meditazione dell’Ave Maria
Curare da laici innamorati  
Poesiaterapia e memoria 
Una nocciola ad inverno inoltrato 
Correlazione tra trauma emotivo e malattia  
BQH Consulting Online: la mente 
BQH Consulting Online: dal Campo Quantico al DNA  
BQH Consulting Online: la comunicazione telepatica 
Testimonianza di proposte poetiche a seguito del BQH Consulting Online 
Bibliografia  

Per la prenotazione compilare il modulo sottostante.
Il pagamento potrà essere eseguito tramite PayPal





oppure tramite bonifico bancario intestato a:
Flavio Burgarella strada della Boffalora n 1 Bianzano BG
IBAN:  IT24F0503453450000000004950.


Compila ed invia il modulo seguente


    Con l'invio del modulo acconsento, ai sensi dell’articolo 13 del d.lgs N 196/2003, che i dati personali da me forniti saranno trattati da parte di Burgarella Favio adottando le misure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza nel rispetto della normativa vigente. Se ne può ottenere l’aggiornamento, l’integrazione e la cancellazione scrivendo a Burgarella Quantum Healing (BQH) Strada della Boffalora n 1, 24060, Bianzano (BG).