Invio dei colori secondo la tecnica di Patrik Sanfrancesco
In Settembre 3, 2014 da AdrianoPuò essere considerata una tecnica di applicazione della Medicina Informazionale.
Patrick Sanfrancesco è un medico indiano da cui ho imparato come poter avere conoscenza attraverso la percezione e come poter inviare I’informazione legandola a determinati colori, messaggi di guarigione.
Il maestro che cammina all’ombra del tempio, tra i suoi discepoli non offre il suo sapere, ma piuttosto la sua fede e il suo amore. Se egli é saggio non vi inviterà ad entrare nella dimora del suo sapere, ma vi guiderà piuttosto verso la soglia della vostra propria mente … Gibran Kahlil Gribran, Il Profeta.
Patrik compie la sua diagnosi facendo la “scansione del paziente”, Per fare la scansione bisogna usare la mano, più precisamente il centro del palmo della mano, non importa se destra o sinistra. È la mano che dandoti particolari sensazioni ti permette di fare la diagnosi.
La prima cosa da fare quando sei con il tuo paziente è la scansione del plesso solare, che si trova all’unione dello sterno con l’addome.
E’ questo il centro delle emozioni fondamentali. Quelle da guarire sono negative e precisamente: (Anger) Rabbia, (Jelosy) Gelosia, (Stress) Fatica, (Fear) Paura, (Sadness) Tristezza, (Insecurity) Insicurezza.
Quando si compie lo scanning del plesso solare puoi avvertire queste emozioni. Come?
Anger, la Rabbia comporta la sensazione di Calore nella mano, Jelosy, la Gelosia dà la sensazione di Colla, di appiccicaticcio, la sensazione di doversi lavare le mani. Lo Stress dà la sensazione di Pulsazione, Fear, la Paura, dà una sensazione Pungente, come la punta di un coltello. The Sadness, la Tristezza dà una sensazione di Pesantezza nella mano, Insecurity, l’Insicurezza, dà una sensazione di Puntura di spilli.
Quindi la scansione del plesso solare ti può far fare una diagnosi relativa alle emozioni che in quel momento il paziente avverte.
E’ però possibile, utilizzando la medesima metodica di scansione, avere le stesse sensazioni precedentemente ricordate quando fai la diretta scansione degli organi. In questo caso però la interpretazione che devi dare alle sensazioni è differente.
Ad esempio:
ANGER–HOT–PRESENCE (Se tu senti caldo a livello di un organo, c’è presenza di qualche cosa) Così come la sensazione di caldo a livello del plesso solare ti dice che quella persona ha rabbia, la stessa sensazione a livello di un organo ti dice che li c’è presenza.
YELOSY—>STIKS-ABSENCE (Se tu senti appiccicoso a livello di un organo, senti la sensazione di colla, vuol dire che manca qualche cosa). Cosi come la sensazione di colla a livello del plesso solare ti dice che c’è gelosia, la stessa sensazione a livello di un organo ti dice che li c’è assenza, manca qualche cosa.
STRESS–PULSATING–LACK OF OXIGEN (se tu senti la sensazione pulsante significa che manca ossigeno). Cosi come la sensazione pulsante a livello del plesso solare ti dice che la persona è stressata, la stessa sensazione a livello di un organo ti dice che li c’è carenza di ossigeno.
FEAR— SHARP—TOXIC (Se senti la sensazione pungente da coltello in un organo vi è presenza di una sostanza tossica). Così come la sensazione pungente da lama di coltello a livello del plesso solare ti dice che quella persona ha paura, la stessa sensazione a livello di un organo ti dice che vi è la presenza di una sostanza tossica.
SADNESS — HEAVY — EXCESSE WASTE PRODUCTS (Se senti la sensazione di pesantezza vuol dire che vi è presenza di tossine, di prodotti di scarto nell’organo). Così come la sensazione di pesantezza a livello del plesso solare ti dice che quella persona è triste, la stessa sensazione a livello di un organo ti dice che c’è un eccesso dei prodotti di scarto.
INSECURITY— PRICLY— INFECTION (Se fai la scansione di un organo e avverti la sensazione di spilli nella mano, significa che c’è una infezione nell’organo scannerizzato e questo in qualsiasi organo tu scannerizzi). Così come la sensazione di spilli, di formicolio alla mano, sentita a livello del plesso solare ti dice che c’è insicurezza, la stessa sensazione a livello dell’organo ti dice che li c’è presenza di infezione.
Nell’universo ci sono tante onde elettromagnetiche che nello stato di coscienza consapevole noi non possiamo vedere. Patrick invia, attraverso la sua intenzione, pensieri e intenzioni di guarigione, che sono onde elettromagnetiche al di fuori dello spettro visibile ma che, per comodità, vengono rappresentati sotto la forma dei colori che conosciamo e che normalmente siamo capaci di vedere.
E’ così possibile fare similitudini con i colori a noi noti dello spettro visibile e collegare le diverse intenzioni di guarigione ai diversi colori.
Patrick utilizza quelle intenzioni di guarigione che sono rappresentate sotto forma dei normali colori che riconosciamo nello spettro visibile.
Quali sono questi colori che posiamo utilizzare?
“Sunrise Orange”, Arancione, colore del sole che sorge: è un colore di pulizia, il colore dell’alba, tipo arancio chiaro; ha un effetto di guarigione generale di “general healing”; può avere un ruolo nella accelerazione dei processi.
Verde Mela: è il colore della pulizia in profondità, dello “scrabbing”, della capacità di disintegrazione.
Rosso Scarlatto, rosso Ferrari per intenderci: è il colore che dilata; con questo colore si possono dilatare le arterie; anche gli ureteri si possono dilatare e qualsiasi condotto che presenta una muscolatura liscia.
Ovviamente questi colori durante la seduta di terapia possono venire abbinati per ottenere l’effetto desiderato.
“Baby Blu”, Celeste, ha l’interessante proprietà di dar sollievo al dolore, è anestetico; possiede anche altre proprietà quali quella di rimpicciolire ed anche di inibire; è importante perché può ridurre, ad esempio, la produzione di ormoni.
Giallo Canarino, è utilizzato per unire e ricostruire, costruisce legami, può accelerare la guarigione delle fratture.
Viola, è un viola scuro, un misto tra rosso e blu, è come un bordeaux; ha la capacita di penetrare in profondità, è un carrier per gli altri colori: é come un trapano che trascina con sé gli altri colori. Questo viola ha anche la proprietà di essere un disintegratore.
“Electric Violet”, il Viola Elettrico, è il colore della saldatura elettrica, della luce che si forma nell’atto di saldare due metalli; questo colore rappresenta il divino, ci collega al divino che sta dentro di noi. Quando siamo in dubbio su quale sia la miglior cosa da fare per il paziente possiamo usare il Viola Elettrico; è questo un colore protettivo che in teoria potrebbe fare qualsiasi cosa.
Dobbiamo tener presente uno schema generale di intervento sulle singole malattie che potrebbe essere così semplicemente riassunto: là dove c’è carenza bisogna dare, dove c’è eccesso bisogna togliere, dove c’è rallentamento bisogna stimolare, dove c’è restringimento bisogna dilatare, dove c’è dolore bisogna alleviare, dove c’è sporcizia bisogna pulire.
Vediamo ora qualche esempio di utilizzo dei colori. Per esempio come utilizzare il Verde Mela e l’Arancione; immagina di lavare dei vestiti, della biancheria … con l’utilizzo di questi colori è come se agissi in questo modo: con il Verde Mela pulisci a fondo e con l’Arancione risciacqui, lavi via quanto prima hai grattato.
Bisogna stare attenti all’utilizzo del Verde Mela: se c’è una ferita o un’ ustione non puoi usare il verde perché provochi un ulteriore danno. Qualora tu non possa usare il Verde Mela, ma devi comunque pulire una ferita puoi prima utilizzare il Viola come «carrier», come veicolo, e poi l’Arancione per pulire delicatamente anche in profondità.
Non usare il verde se c’è sanguinamento perché questo potrebbe aumentare.
Se c’è una vescicola cutanea che non si è ancora aperta possiamo utilizzare il Verde Mela per aprirla. Poi congiuntamente si potrà utilizzare l’Arancione che ha anche la proprietà di accelerare i processi di guarigione.
Proseguendo con qualche esempio esplicativo della metodica ricordiamo che se dobbiamo curare un’ulcera non possiamo utilizzare il Verde Mela perché potremmo farla sanguinare. Se l’ulcera è nello stomaco è necessario utilizzare un colore che penetri e quindi utilizzeremo il Viola che va in profondità, poi dovremo pulire e quindi utilizzeremo l’Arancione; il colore ultimo da utilizzare è il Giallo Canarino per chiudere la ferita.
Se devo trattare una frattura, uso il Giallo Canarino per aiutare la riparazione delll’osso; utilizzerò congiuntamente anche l’Arancione, per accelerare la guarigione.
Non si devono visualizzare i colori, perché li abbiamo già all’interno di noi. Si sceglie con la mente il colore e successivamente lo invii senza visualizzarlo.
Per il dolore si deve usare il Baby Blu, l’Azzurro. Prima di usarlo è sufficiente che lo pensi; devo guardare il paziente e se ha un dolore alle ginocchia è sufficiente pensare di inviare un po’ di Azzurro. Un’altro importante aspetto dell‘Azzurro è rimpicciolire. Altra importante proprietà dell’Azzurro è inibire, ad esempio gli ormoni: se c’è un iperfunzione ormonale questa può essere ridotta utilizzando li colore azzurro.
Il colore Rosso Scarlatto, Rosso Ferrari è usato per dilatare; lo puoi utilizzare ad esempio per dilatare le arterie e i vasi con muscolatura liscia.
Negli attacchi di panico il trigger si trova nel subconscio. Per intervenire sul subconscio del paziente inviare Viola Elettrico al cervello e contemporaneamente pulire il chakra del plesso solare.
Per pulire il chakra del plesso solare utilizzo il Verde Mela per distruggere le energie congeste, in seguito devo inviare l’Arancione per sciacquarlo con energia pulita e successivamente si invia il Viola Elettrico per dare energia al chakra stesso e costruire una rete protettiva intorno ad esso.
Nel caso di una dipendenza da fumo, quando, al termine della pulizia del chakra del plesso solare mando il Viola Elettrico devo anche inviare un pensiero quale, ad esempio “non riesco a sopportare il fumo di sigaretta”, così che quando il paziente accende la prossima sigaretta avverta una sensazione di fastidio. La sensazione è immediata.